Mission

Esiste un rapporto sottile e antico che lega l’Uomo alla Natura.

Succede, a volte, di risvegliarlo dal suo torpore fatto di vite veloci, oggetti indispensabili, cemento a perdita d’occhio e cibo inscatolato.

Accade, a volte, nel fragore di un forte temporale, nello sguardo perso al tramonto sulla linea dell’orizzonte che separa il mare dal cielo, nel legame con un animale, nella piacevole carezza dell’acqua fresca di un bagno rilassante, nell’accendere un fuoco o in particolari giornate molto ventose.

Quando accade, allora qualcosa dentro di noi si muove. Ci comunica emozioni, sensazioni profonde che danno colori vivi alla nostra esistenza.

L’obiettivo che ci poniamo è di far sì che queste esperienze diventino sempre più presenti nelle nostre vite di adulti e che possano essere quotidiane per i nostri figli.

Crediamo che, oggi più che mai, sia necessario tornare a riallacciare un legame con quel che di antico si relaziona con noi, con ciò che è Madre, Madre Terra.

L’intento è di far sì che questo possa succedere in una Comunità di persone che desiderano un bene comune, che vogliono sentirsi vicine nonostante le diversità, che cercano di aiutarsi nel bisogno e sostenersi nei momenti difficili così come condividere quelli felici.

Un lavoro tanto impegnativo quanto edificante.

Image
Image
Image